Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Il risotto con gli spinaci è un piatto vegetariano impreziosito dalla verza e da un calice di vino rosso che dona anche un bel colore!
Questo è un piatto salutare, semplice e gustoso che si adatta al regime della dieta vegetariana. Gli spinaci, a proposito di valori nutrizionali, sono ricchi di vitamina A, di acido folico e nitrato che è una sostanza di supporto all’aumento della forza nella muscolatura.
Che aspettate? Preparate anche voi quest’ottimo risotto e non rimarrete delusi.
Per iniziare, tagliare molto finemente la verza e saltarla in padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio intero, aggiungere gli spinaci, aggiustando di sale e di pepe. Cuocere per due minuti con il coperchio.
Preparare il brodo vegetale.
In seguito, tritare lo scalogno, appassirlo in un tegame con l’olio, aggiungere il riso, far tostare e bagnare con il vino rosso; continuare la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo bollente.
In un secondo momento, aggiungere, a fine cottura, la verza e gli spinaci che erano stati saltati brevemente in padella.
Quindi, infine, mantecare con rosmarino tritato e parmigiano.
Per impiattare la nostra preparazione, disporre al centro dei piatti il risotto.
Buon appetito!