I consigli di Primo Vercilli

Medico Dietologo Nutrigenetico

Dieta sirt

Si è sentito tanto parlare della dieta sirt -che prende il nome dal regolatore metablico, la sirtuina- perché...

Paleodieta

La Paleodieta o Dieta Paleolitica è un regime alimentare abbastanza in voga, additata come dieta estremamente efficace. Si...

La dieta metabolica

Un tipo di dieta abbastanza in voga soprattutto in Italia, ma anche in Europa. E’ stata ideata da...

La classifica delle diete

Il Dott. Vercilli ci parla del risultato dell’indagine fatta nel 2020 negli Stati Uniti per eleggere la migliore...

primo-vercilli-medico-dietologo-ritaglio-1

Dott. Primo Vercilli

Laureato a Bologna nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, da quando ha iniziato la sua attività professionale, ha sempre cercato di dividere il suo tempo tra la pratica clinica e la divulgazione delle tematiche inerenti l’alimentazione. Ciò che da sempre è stato oggetto del suo interesse consiste nella ricerca dei meccanismi di proposizione alimentare che abbiano una valenza educativa e non meramente prescrittiva.

Il suo metodo aiuta a mettere in pratica un sistema alimentare che supera il concetto di pesare gli alimenti, ma cerca di modulare gusti e abitudini delle persone, proponendo combinazioni e rotazioni di tutti i cibi. Questo anche grazie all’aiuto del test del DNA, che effettua nelle sue visite e che permette di personalizzare ancora di più la propria alimentazione grazie alla Mappa Alimentare. Da subito la Nutrizione Immuno Geno Funzionale si è rivelata uno strumento ottimale per definire piani alimentari personalizzati sia per atleti, sia per persone alla ricerca dell’equilibrio e del benessere.