Come fare il dado vegetale in casa
Avete mai fatto il dado vegetale fatto in casa? È semplicissimo! Occorrente Un frullatore o un minipimer 2 carote...
I paccheri con pomodorini sono un primo piatto semplice ma davvero saporito, un grande classico di cui non ci si stanca mai. Perfetto per l’estate, quando i pomodori sono di stagione, questo piatti è facilissimo da realizzare: per renderlo ancora più speciale abbiamo utilizzato tre tipi diversi di pomodori: pomodorini Datterino, pomodorini gialli e pomodorini tigrati.
Ecco la ricetta!
Per prima cosa lavare accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente e asciugarli.
Con un coltello tagliarli i pomodorini in quattro parti oppure in due parti, se si preferiscono più grandi.
Scaldare una padella con un filo di olio extra vergine d’oliva, aggiungere uno spicchio d’aglio e farlo rosolare per qualche minuto.
Quindi aggiungere i pomodorini tagliati e condirli con del sale e del pepe a piacimento.
Rimuovere lo spicchio d’aglio e far cuocere i pomodorini per circa una decina di minuti, o fino a quando saranno diventati morbidi e avranno rilasciato parte della loro acqua.
Nel frattempo cuocere i paccheri in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione.
Scolarli al dente, quindi saltarli in padella con il sugo di pomodorini.
Impiattare e decorare con qualche foglia di basilico fresco e di basilico viola.