Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Lo stecco di banana al cioccolato è un dolce semplice da fare e un’idea divertente per le feste con amici o da presentare nella tavola dei bambini.
Questo dolcetto di Severina Tomaino può diventare una merenda nutriente e gustosa allo stesso tempo, essendo a base di frutta.
Si può sostituire la banana con le fragole, mele e qualche altro tipo di frutta. Inoltre, si può anche sostituire la cioccolata con il caramello per rendere il tutto più croccante.
Per comporre questo dolcetto, utilizzare semplicemente 2 banane di media grandezza e di media maturazione (andremo poi a utilizzare 4 stecchi).
Tagliare a metà le banane con l’aiuto di un coltello e adagiare lo stecco nella parte piatta, richiudere le banane e intingerle in 200 gr di cioccolato fondente precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria.
Per non far staccare lo stecco è necessario intingerne la punta per circa 1 cm nel cioccolato fuso, così quando s’indurirà resterà ben saldo alla banana.
Decorare a piacere: in questo caso utilizzare la granella di mandorle e la granella di pistacchi soffiati oppure zuccherini colorati o bottoncini di meringhe.
Far riposare in frigo per far indurire il cioccolato.
Si consiglia di prepararli il giorno precedente.