Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Volete utilizzare al meglio ingredienti come lo yogurt e le banane, allora la torta di yogurt fa proprio al caso vostro!
Questo è un dolce molto semplice da preparare che contiene anche pochi ingredienti. Assolutamente gustoso, questo è un dessert ideale per qualsiasi occasione con parenti e amici e potete farcirlo come desiderate, da una purea di frutta al semplice zucchero con limone.
Che aspettate, segnatevi la nostra ricetta e provate a prepararlo anche voi!
Partire con il frullare lo yogurt con lo zucchero, sbattere leggermente e incorporare poco alla volta le uova.
Successivamente, unire la farina e la fecola delicatamente (prima setacciata). In seguito, quindi, unire l’olio e il lievito per dolci.
Nota: per completare questa preparazione è necessario aiutarsi con degli stampini dove si andrà a sistemare il composto.
In un secondo momento, a parte, tagliare le banane a fette e aggiungerle al composto. Imburrare e infarinare molto bene gli stampi, riempire per 3-4 centimetri e cuocere in forno a 190°C per 25 minuti circa.
Quando la nostra torta sarà pronta, servire con purea di frutta colorata, per esempio fragole o mirtilli, oppure con uno sciroppo di fragole, zucchero e limone.
Buon appetito!