Come intagliare un melone: una rosa
Ciao amici di CuociCuoci, oggi lo chef Mirko Gadignani ci mostra come intagliare un melone per ricavarne una...
Esiste qualcosa di più estivo di prosciutto e melone? Noi abbiamo arricchito questo gustoso piatto con le mozzarelline e con la menta fresca!
Va bene, la vera ricetta non prevede l’aggiunta di altri ingredienti ma immagina alternare una pallina di melone fresca e una mozzarellina super gustosa, non è un risultato incredibile?
Per non parlare delle menta fresca, un’erba aromatica veramente fresca e dal profumo inconfondibile che, insieme al prosciutto e melone, si abbina perfettamente.
Ecco la ricetta completa!
Per prima cosa, recuperare il melone, pulirlo dalla buccia e ricavare, utilizzando uno scavino, delle palline.
A parte procedere tagliuzzando la menta fresca, lasciando delle foglie intere che serviranno per abbellire il piatto finale.
A questo punto recuperare un piatto di portata e adagiare alla base, in maniera alternata come nella fotografia, le palline di melone e le mozzarelline.
Alla fine, a proprio piacimento, inserire le fette di prosciutto crudo arrotolate negli spazi fra le mozzarelline e le palline di melone.
Arricchire il piatto con le foglie di menta fresca e le stesse foglie di menta tagliuzzate poste in modo sparso sull’intero piatto.
Ecco che finalmente il nostro piatto è pronto per essere servito e gustato.
Buon appetito!