Prosciutto e melone

Prosciutto e melone con mozzarelline e menta fresca

Ricetta

Esiste qualcosa di più estivo di prosciutto e melone? Noi abbiamo arricchito questo gustoso piatto con le mozzarelline e con la menta fresca!

 

Va bene, la vera ricetta non prevede l’aggiunta di altri ingredienti ma immagina alternare una pallina di melone fresca e una mozzarellina super gustosa, non è un risultato incredibile?

 

Per non parlare delle menta fresca, un’erba aromatica veramente fresca e dal profumo inconfondibile che, insieme al prosciutto e melone, si abbina perfettamente.

 

Ecco la ricetta completa!

 

PROCEDIMENTO PER PREPARARE PROSCIUTTO E MELONE

 

Per prima cosa, recuperare il melone, pulirlo dalla buccia e ricavare, utilizzando uno scavino, delle palline.

 

A parte procedere tagliuzzando la menta fresca, lasciando delle foglie intere che serviranno per abbellire il piatto finale.

 

A questo punto recuperare un piatto di portata e adagiare alla base, in maniera alternata come nella fotografia, le palline di melone e le mozzarelline.

 

Alla fine, a proprio piacimento, inserire le fette di prosciutto crudo arrotolate negli spazi fra le mozzarelline e le palline di melone.

 

Arricchire il piatto con le foglie di menta fresca e le stesse foglie di menta tagliuzzate poste in modo sparso sull’intero piatto.

 

Ecco che finalmente il nostro piatto è pronto per essere servito e gustato.

 

Buon appetito!


 
Piatto Antipasti
Persone 4
Costo Basso
Tempo 5 min
Difficoltà facile
 
Ingredienti
  • g 350 di prosciutto crudo affettato
  • 1 melone maturo
  • Mozzarelline q.b.
  • Menta q.b.