Ricetta
Questa pasta colorata può sembrare di difficile realizzazione ma, in realtà, e’ più semplice di quello che può apparire!
PROCEDIMENTO PER PREPARARE LA PASTA COLORATA
Per prima cosa, cominciare a preparare una sfoglia a proprio piacimento impastando gli ingredienti necessari, quindi, una volta che si sarà formato un impasto omogeneo, stendere la sfoglia a uno spessore di circa mezzo centimetro.
Nello stesso modo procedere con le altre sfoglie di diversi colori fino a ottenere altri 3 impasti omogenei per un totale di 4, come in foto.
A questo punto, prendere dalle altre 3 sfoglie, appena preparate, una piccola quantità di pasta e formare delle piccole palline o delle striscioline. Successivamente, posizionarle sulla prima sfoglia preparate e, con l’aiuto di matterello, stendere il tutto fino a ottenere una sfoglia più spessa e sostenuta.
In un secondo momento, preparare il ripieno per la nostra pasta. Recuperare gli spinaci e metterli a lessare in una pentola colma di acqua. Quando saranno cotti, scolarli, strizzarli e asciugarli; subito dopo tritarli e unirli in una ciotola capiente con la ricotta.
Unire nella ciotola il resto degli ingredienti per il ripieno e amalgamare il tutto fino ad avere un composto omogeneo.
Alla fine, con l’aiuto di un coppapasta o un bicchiere, tagliare la sfoglia nella forma desiderata e farcire con il ripieno appena preparato.
Ecco che la nostra pasta fresca colorata è pronta per essere cucinata e gustata.
Buon appetito!
consigli di Cuoci CuociLa cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
consigli di Cuoci CuociAvete mai fatto il dado vegetale fatto in casa? È semplicissimo! Occorrente Un frullatore o un minipimer 2 carote...