Ricetta
Durante i preparativi per imbandire le tavole durante il periodo Natalizio ci divertiamo a preparare prelibatezze a tema, come l’albero di Natale salato, con ingredienti classici e ricercati per creare la giusta atmosfera.
Oggi corre in aiuto la nostra chef per passione Sara Berardi che ci insegna a preparare una simpatica ricetta per la tavola natalizia. Il suo albero di Natale salato è un piatto molto facile da realizzare con prodotti nutrienti ed economici.
I vostri amici o parenti vi ringrazieranno a fine pasto!
PROCEDIMENTO PER PREPARARE L’ALBERO DI NATALE SALATO
Frullare i nostri spinaci.
Iniziare con il preparare la frittata sbattendo le uova e aggiungendo gli spinaci frullati, parmigiano, latte, sale e pepe.
Versare il composto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e cuocere per circa 15 minuti a 160°.
A cottura ultimata, raffreddare la frittata, spalmarla con il formaggio fresco lasciando 2 cm di bordo liberi e poi la crema di peperoni.
Consiglio: per la crema di peperoni, cuociamo nel forno il nostro peperone rosso per circa 20 minuti a 180°, controllare che sia abbastanza morbido e infine frullare.
Arrotolare e chiudere a caramella, mettere in frigorifero per almeno 1 ora.
Successivamente, tagliare a fette di 1 cm e creare l’albero direttamente sul piatto di portata.
Nota: ho ritagliato la stella cometa da una fetta di Emmenthal!
Buon appetito!
consigli di Cuoci CuociConservare le uova L’ideale per conservare le uova è stoccarle in frigo. In realtà per far sì che...
consigli di Cuoci CuociL’uovo è l’alimento migliore che esista, ha un altissimo contenuto di proteine nobili e acidi grassi polinsaturi, l’unica...
consigli di Cuoci CuociGli spinaci sono una verdura a foglia molto diffusa soprattutto nei mesi invernali. Da sempre collegati alla figura...