French Toast con pandoro

French toast con pandoro

Ricetta

Oggi vi mostriamo la ricetta per preparare dei golosi French Toast con pandoro!

 

A chi non capita di comprare in occasione delle festività natalizie tanti e diversi pandori gustosi?

 

Si sà, piacciono a grandi e bambini ma puntualmente ne rimane qualche avanzo in dispensa dopo le abbuffate nei giorni di festa.

 

Ecco la ricetta ideale per riutilizzare il pandoro avanzato e renderlo una perfetta e golosa colazione. Il nostro chef per passione Nicola Sacco ha preparato, infatti, i French Toast con pandoro!

 

PROCEDIMENTO PER PREPARARE I FRENCH TOAST CON PANDORO

 

Per prima cosa recuperiamo il nostro pandoro e lo tagliamo a fette non troppo spesse. Se non abbiamo il pandoro intero ma solamente degli avanzi, non vi preoccupate il procedimento sarà lo stesso.

 

In un secondo momento recuperiamo una ciotola e poniamoci all’interno le uova e il latte, quindi mescoliamo e aggiungiamo lo zucchero a velo quanto basta e la cannella a vostro gradimento. Ricordate che lo zucchero, in questo caso, non è indispensabile essendo già il pandoro molto dolce.

 

Consiglio Utile: al posto del latte classico, potete utilizzare del latte vegetale come quello di soia o di mandorla. 

 

Ora prendiamo le nostre fette di pandoro e le passiamo nell’uovo e nel latte, prestando attenzione a non immergerle troppo per evitare che il pandoro spugnoso assorba molto liquido.

 

Successivamente prendiamo una padella capiente e ci sciogliamo del burro quanto basta; non ci resta che mettere in padella le fette di pandoro bagnate e lasciarle dorare da entrambi i lati.

 

Quando saranno tutte pronte, servire in un piatto i french toast con pandoro, con un contorno a vostra scelta come, per esempio, frutta di stagione, yogurt e miele.

 

Buon appetito!

 

 

 


 
Piatto Dessert
Persone 4
Costo Basso
A base di pandoro, uova
Difficoltà facile
 
Ingredienti
  • Pandoro q.b.
  • ml 40 di latte
  • 2 uova
  • Cannella q.b.
  • Burro q.b.
  • Zucchero a velo q.b.