Come conservare le uova a casa e verificare se sono fresche
Conservare le uova L’ideale per conservare le uova è stoccarle in frigo. In realtà per far sì che...
Oggi vi mostriamo la ricetta per preparare dei golosi French Toast con pandoro!
A chi non capita di comprare in occasione delle festività natalizie tanti e diversi pandori gustosi?
Si sà, piacciono a grandi e bambini ma puntualmente ne rimane qualche avanzo in dispensa dopo le abbuffate nei giorni di festa.
Ecco la ricetta ideale per riutilizzare il pandoro avanzato e renderlo una perfetta e golosa colazione. Il nostro chef per passione Nicola Sacco ha preparato, infatti, i French Toast con pandoro!
Per prima cosa recuperiamo il nostro pandoro e lo tagliamo a fette non troppo spesse. Se non abbiamo il pandoro intero ma solamente degli avanzi, non vi preoccupate il procedimento sarà lo stesso.
In un secondo momento recuperiamo una ciotola e poniamoci all’interno le uova e il latte, quindi mescoliamo e aggiungiamo lo zucchero a velo quanto basta e la cannella a vostro gradimento. Ricordate che lo zucchero, in questo caso, non è indispensabile essendo già il pandoro molto dolce.
Consiglio Utile: al posto del latte classico, potete utilizzare del latte vegetale come quello di soia o di mandorla.
Ora prendiamo le nostre fette di pandoro e le passiamo nell’uovo e nel latte, prestando attenzione a non immergerle troppo per evitare che il pandoro spugnoso assorba molto liquido.
Successivamente prendiamo una padella capiente e ci sciogliamo del burro quanto basta; non ci resta che mettere in padella le fette di pandoro bagnate e lasciarle dorare da entrambi i lati.
Quando saranno tutte pronte, servire in un piatto i french toast con pandoro, con un contorno a vostra scelta come, per esempio, frutta di stagione, yogurt e miele.
Buon appetito!