Come conservare le uova a casa e verificare se sono fresche
Conservare le uova L’ideale per conservare le uova è stoccarle in frigo. In realtà per far sì che...
La tartare di manzo è sempre un’ottima soluzione per preparare un antipasto elegante e gustoso. Ecco la ricetta dello chef Maurizio Urso!
Se sei un amante delle tartare allora non ti puoi proprio perdere un’altra nostra invitante ricetta: la tartare di tonno con radicchio brasato allo sciroppo d’acero, mozzarella di bufala e bottarga dello chef per passione Gianni di Lorenzo, fai click qui per il procedimento!
Per iniziare procedere con il parare il filetto di manzo e ricavare una tartare tritando al coltello la carne, quindi unire il sale al limone e timo, il pepe e l’olio extravergine d’oliva tonda iblea e lasciare riposare qualche minuto.
Nel frattempo porre l’uovo in un pentolino con acqua finché non sia sodo, lasciare raffreddare e dividere l’albume dal tuorlo.
Successivamente, passare in un colino a maglia fitta il tuorlo, e avremo ricavato la mimosa.
Alla fine, al centro di un piatto porre un coppapasta e mettere la carne, porre sopra il gelato alla senape e finire con la mimosa d’uovo ed un filo di olio di tonda iblea, un rametto di timo e una spolverata ancora di sale al limone e timo.
Ecco che il nostro piatto è finalmente pronto per essere servito e gustato.
Buon appetito!