Gli spaghetti con gamberetti, asparagi e peperoni rossi sono davvero gustosi, un primo piatto che non puoi proprio perderti.
Per prima cosa, lavare e pulire gli asparagi e i peperoni rossi.
Nota: non sai come pulire perfettamente gli asparagi? Ecco un nostro video tutorial qui al link: https://www.cuocicuoci.com/consigli/pulire-gli-asparagi/
Successivamente, tagliare a strisce i peperoni rossi e mettere da parte. Continuare pulendo anche i gamberetti, privandoli della loro scorza e togliendo il budello interno.
Recuperare una padella o un tegame e aggiungere un filo d’olio, inserire lo spicchio di aglio, una volta eliminata la sua anima, e lasciare soffriggere per qualche minuto. Quando l’aglio sarà abbastanza dorato è possibile toglierlo dal soffritto.
Aggiungere, quindi, gli asparagi e lasciare cuocere per qualche minuto ancora; aggiungere i peperoni rossi tagliati, qualche foglia di basilico e regolare la sapidità. In un secondo momento, inserire i gamberetti già puliti.
Non resta che lasciare cuocere il tutto.
A questo punto, recuperare una pentola colma di acqua, portarla a ebollizione e aggiungere il sale. Cuocere gli spaghetti al dente e, quando scolati, aggiungerli al condimento.
Alla fine servire il piatto con delle foglie di basilico fresco ben lavato.
Ecco che finalmente il nostro piatto di spaghetti con i gamberetti sono pronti per essere gustati.
Buon appetito!