Canadian Mocktail

Canadian Mocktail: cocktail analcolico a base di sciroppo d'acero

Ricetta

Il nostro amico e bartender Charles Flamminio oggi ci propone un cocktail analcolico, totalmente biologico, a base di sciroppo d’acero Maple Joe® Bio, tonica e tè ai frutti rossi: il Canadian Mocktail.

Vediamo come prepararlo!

Prendiamo un tumbler alto e versiamoci all’interno lo sciroppo d’acero Maple Joe® Bio e una prima parte di tonica, poi mescoliamo per diluire la soluzione.

Aggiungiamo a questo punto il ghiaccio e finiamo di versare il resto della tonica (con tonica si intende un qualsiasi sodato, gasato e non).

Mescoliamo quindi dall’alto verso il basso e in senso rotatorio.

In superficie versiamo l’infuso di tè ai frutti rossi. Lo stesso tè in grani può anche essere utilizzato come decorazione, posto in cima al cocktail.

Spruzziamo a questo punto sul nostro tumbler un olio essenziale di arancia, per aromatizzare e arricchire i sapori, e il nostro Canadian Mocktail sarà pronto per essere servito.

 

MAPLE JOE®: IN TUTTA ITALIA IL FAMOSO SCIROPPO D’ACERO CANADESE

Lo sciroppo d’acero Maple Joe® è di colore ambrato ed è considerato un dolcificante nobile perché è ricco di vitamine e di minerali. Ideale come ingrediente per le colazioni in abbinamento ai classici pancake o in cucina al posto dello zucchero è un prodotto salutare: un cucchiaio da 5 gr di zucchero fornisce 20 kcal, mentre la medesima quantità di sciroppo d’acero ne produce 12,6 kcal.

Lo sciroppo d’acero Maple Joe® è in vendita nei migliori supermercati italiani in bottiglie in vetro da 250 gr al costo di 5,00 euro.

Per maggiori informazioni: www.maplejoe.it

Instagram: maplejoe_it


 
 
Piatto Cocktail
Difficoltà facile
TOP CHEF
 
Ingredienti
  • cl 2 di sciroppo d’acero Maple Joe® Bio
  • cl 10/13 di tonica bio
  • cl 3/4 di tè ai frutti rossi
  • olio essenziale di arancia
  • ghiaccio
Consigli utili

Per una versione alcolica, aggiungere 1 cl di succo di limone o lime e 4 cl di vodka o gin, secondo il vostro gusto.