Quanto conosci le fragole?
Che cosa sono? Sapevi che le fragole dal punto di vista botanico non sono un frutto? Quella che...
La torta 7 vasetti con cocco e fragole è un dolce delizioso e facilissimo da preparare. Il nome di questa torta deriva dal fatto che per misurare gli ingredienti non serve una bilancia, ma viene utilizzato un semplice vasetto di yogurt.
Ecco la ricetta della chef per passione Cristina Brasini!
Per prima cosa sciacquare le fragole e tagliarne la metà a pezzettini, mentre lasciare le restanti intere, da usare come decorazione.
Rompere le uova all’interno di una ciotola, aggiungere lo zucchero e montare con l’aiuto di uno sbattitore per qualche minuto, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
In alternativa, è possibile utilizzare anche la planetaria.
Una volta ottenuto un composto ben montato, aggiungere lo yogurt alla fragola, la farina, il lievito per dolci, il cocco rapè e l’olio di semi di girasole e amalgamare il tutto con una frusta o con lo sbattitore.
Unire infine le fragole tagliate a pezzetti e incorporare.
Imburrare e infarinare uno stampo per torte a spirale, oppure della forma preferita.
Versare all’interno il composto e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per circa 45 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti uscirà pulito.
Una volta pronta la torta, rimuoverla dallo stampo, farla raffreddare e decorare con le restanti fragole e dello zucchero a velo in superficie.
Notifiche