Salsa di mele

Salsa di mele

Ricetta

La salsa di mele è un condimento facile da preparare e perfetto se abbinato ad arrosti oppure a un ottimo tagliere di formaggi!

 

Quando ti capita di preparare secondi piatti di carne oppure sei in compagnia di amici e vuoi preparare un gran tagliere di formaggi ma ti mancano nuove idee, eccoci pronti ad aiutarti!

 

La salsa di mele con l’aggiunta del vino e della cannella sprigiona un profumo unico che ti farà subito venire voglia di assaggiarla. Inoltre, è un’ottima soluzione come ricetta contro lo spreco alimentare visto che si possono usare delle mele che avanzano in frigorifero.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE LA SALSA DI MELE

 

Per iniziare, procedere con il pulire e sbucciare le mele, quindi tagliarle a quarti e metterle nella casseruola con l’aggiunta del vino e la cannella.

 

Dopo coprire e portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e lasciare cuocere per circa 10 minuti.

 

Successivamente, trascorso questo tempo continuare la cottura per altri 5 minuti senza il coperchio, fino a che si consumi il tutto.

 

Alla fine togliere dal fuoco e passare la salsa.

 

Consiglio: la salsa di mele va servita calda ed è ottima per accompagnare le carni di maiale arrosto e le carni arrostite alla griglia. 

 

Buon appetito!


 
Persone 4
Costo Basso
A base di mele
Difficoltà facile
Dieta Vegana
Ricetta Vegana
 
Ingredienti
  • 2 mele renette
  • 2 bicchieri di vino bianco
  • 1 pizzico di cannella