Ricetta
La chef per passione Cristina Brasini per i suoi funghi gratinati ha scelto dei semplici Champignon. Un piatto facile e appetitoso.
Questa ricetta rappresenta un contorno molto versatile perché può essere servito insieme a tante pietanze diverse, come uova, frittate oppure piatti di carne.
La gratinatura è una scelta gustosissima per insaporire le verdure anche per il fattore croccantezza che tutti adorano!
Un altro esempio? Fai click
qui per leggere la ricetta dei peperoni gratinati!
PROCEDIMENTO PER PREPARARE I FUNGHI CHAMPIGNON GRATINATI
Per prima cosa, preparare il pane profumato con prezzemolo, rosmarino, aglio, sale, pepe e olio di oliva.
Successivamente, pulire e lavare i funghi champignon conservando solo le cappelline dei funghi che andranno sistemate in una teglia leggermente unta.
In un secondo momento, salare leggermente l’interno di ogni fungo e procedere al riempimento di ognuna con il pane profumato, quindi cospargere con un filo d’olio di oliva.
A parte, coprire la teglia con carta stagnola e riporre in forno caldo preriscaldato a 220 gradi in modalità ventilata, cuocere per circa 30 minuti e dopo rimuovere la carta stagnola per lasciare gratinare a proprio gusto!
Ecco che i funghi Champignon gratinati sono pronti per essere serviti e gustati.
Buon appetito!
consigli di Cuoci CuociVerdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
consigli di Cuoci CuociMarmellate: un piccolo utile vademecum da consultare sempre, con tutti i passaggi da seguire e gli errori da...
consigli di Cuoci CuociIl Sugo di pomdoro è un classico italiano diffuso in tutte le regioni, molto facile da preparare con...