Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Nelle giornate più fredde, una vellutata può essere ideale. Questa vellutata di couve manteiga è decisamente perfetta e nutriente!
Iniziare con il pulire e mondare la verdura.
In seguito, in un pentolino fai rosolare la cipolla, il sedano, le patate e la couve, aggiungendo un pizzico di sale, lascia cuocere qualche minuto e aggiungi acqua a coprire lasciando cuocere, quando tutto è cotto con un minipimer mixa tutto, aggiusta di sale e pepe e passa a chinoise.
Nel frattempo taglia a julienne il cavolo cappuccio rosso, e scottalo in acqua, quindi aggiungi un filo di olio in padella l’aglio, il cavolo scottato, sale e pepe e spadella per qualche minuto.
In un secondo momento, con il pane fai una dadolata e lascialo asciugare in forno o tostalo in padella.
Prendi la ricotta, poni in un contenitore aggiungi pepe, olio evo, e scorzetta di limone, mescola bene e ricavane quattro quenelle.
Presentazione del piatto: su di un piatto fondo adagia la zuppa di couve, poni sopra il cavolo spadellato, la quenelle di ricotta, i crostini di pane e finisci con olio extravergine di oliva.
Ecco la tua vellutata di couve manteiga.
Buon appetito!
Per acquistare la Couve Manteiga Covì visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/casasaraca/ oppure ordinare telefonicamente: al 346 324 5132
Az.Agraria Evangelisti
via Garampa 1095
Cesena – FC