Il rotolo di carne con couve manteiga è un secondo piatto davvero ricco e sostanzioso. Ideale come centro tavola per le occasioni con amici o parenti!
Lavare e sbollentare per pochi minuti le foglie della couve manteiga per renderla più morbida e poterla lavorare meglio.
Preparare in una ciotola un composto con la carne, le uova (ricordate che è possibile sostituire le uova con g 800 di macinato di manzo e g 200 di macinato di pollo), il prezzemolo, il pan grattato, il parmigiano, il cacio stagionato, sale e pepe.
Nota: le dosi possono cambiare in base alla quantità di prodotto che si vuole preparare.
Preparare un foglio di carta oleata su uno di carta stagnola e mettere un pizzico di sale sulla carta oleata. Aggiungere un filo d’olio e stendere le foglie di couve come base. Recuperare il composto di carne e stenderlo con delicatezza sulle foglie non coprendole tutte. In questo caso, si può fare uno spessore di 2 cm. massimo.
Porre sopra alla carne il caciocavallo fresco a tocchi o scegliere un formaggio a vostra scelta oppure se si preferisce, aggiungere delle uova sode.
Girare la foglia in modo da iniziare a creare un rotolo con la carne. Avvolgere il rotolo di couve e carne nella carta oleata o forno e successivamente in quella stagnola come fosse una caramella.
Infornare a 180°C per 35 min. circa.
A coltura ultimata, preparare un’insalata di couve già salata con ciliegino e una marinata di aceto di Chianti e erbe e olio evo. Impiattare il rotolo affettato con l’insalata.
Buon appetito!
Per acquistare la Couve Manteiga Covì visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/casasaraca/ oppure ordinare telefonicamente: al 346 324 5132
Az.Agraria Evangelisti
via Garampa 1095
Cesena – FC