L’Indomabile e i Paccheretti: tutte le novità di Pasta Latini
Si chiama L’Indomabile la nuova linea di pasta all’uovo prodotta da Carla Latini. Ci vogliono 15 minuti per cucinarla, facendo attenzione...
La pasta con merluzzo e cime di rapa è un primo piatto preparato con ingredienti molto semplici, ma davvero saporito e super nutriente.
Il merluzzo è infatti un pesce azzurro ricco di nutrienti e povero di grassi, mentre le cima di rapa possiedono numerosi antiossidanti e vitamine.
Ecco la ricetta!
Per prima cosa, pulire e sfilettare il merluzzo con un coltello ben affilato, quindi tagliarlo a listarelle oppure a cubetti di medie dimensioni.
Pulire accuratamente le cime di rapa, seguendo la nostra guida passo a passo.
Tritare il peperoncino, l’aglio e lo scalogno molto finemente.
Scaldare un po’ di olio extra vergine d’oliva in una padella e aggiungere il peperoncino, l’aglio e lo scalogno.
Aggiungere i filetti di merluzzo, condire con del sale a piacimento e far saltare per pochi minuti, fino a quando il merluzzo sarà cotto.
Unire alla padella le cime di rapa, brodo di pesce caldo, ottenuto con l’apposito dado, e lasciar cuocere per qualche minuto, fino a quando il brodo non si sarà asciugato.
Cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, scolarla al dente e saltarla in padella con il merluzzo e le cime di rapa.
Notifiche