Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Il Pacchero e la provola sono due tipici prodotti campani che, abbinati, contribuiscono ad esaltare le migliori ricette tradizionali!
In questa ricetta dello chef Giuseppe Aversa è presente anche il panko.(Fai click su panko per scoprire come realizzarlo) Quest’ultimo è un particolare tipo di pangrattato che si preparare dal pane bianco ed è tipico della cucina giapponese. Viene, infatti, utilizzato per la preparazione di fritti particolari nel senso che non frigge come il pangrattato tradizionale ma si riempie di aria non ungendo di olio l’alimento da friggere.
Iniziare con il cuocere i paccheri molto al dente in una casseruola alta in acciaio.
Ora, tagliare a rondelle le nostre zucchine.
Stufare le zucchine tagliate a rondelle, raffreddarle. Unire alle zucchine la provola a dadini, il parmigiano, il basilico e tritare.
Successivamente, riempire i paccheri con un sac a poche.
In un secondo momento, infarinarli, passarli nell’uovo sbattuto ed infine nel Panko. Friggere in olio d’oliva in una padella dritta fino a quando i paccheri risulteranno ben croccanti.
Intanto, scottare i pomodorini tagliati a filetti e conditi con olio extravergine. Salare e pepare.
Finitura: disporre in un piatto i pomodorini scottati. Adagiarvi sopra il pacchero ripieno croccante. Decorare con una foglia di basilico.
Buon appetito!