Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
La crema fritta è un dolce croccante nella sua panatura esterna e morbido quando lo si addenta e si affonda nella crema.
I cubetti di crema fritta sono degli ottimi stuzzichini dolci che faranno gola a grandi e bambini in qualsiasi occasione!
Per iniziare, far bollire il latte con la scorza del limone. Nel pentolino nel quale cuoce la crema, sbattere per due minuti con una frusta a mano le uova con lo zucchero e il sale.
In un secondo momento, aggiungere poi la farina setacciata e la vaniglia e amalgamare prestando attenzione in modo che non si vengano a creare dei grumi.
Successivamente, quando il latte bolle, togliere la scorza del limone ed aggiungerlo a filo al composto di uova e zucchero, continuando a mescolare con la frusta. Quindi, riportare a bollore e lasciar cuocere per 5 minuti, mescolando continuamente con la frusta.
A questo punto, versare la crema su un piano di marmo o su un vassoio d’acciaio, spianarla nello spessore di circa 2 centimetri, e lasciarla raffreddare in modo che si solidifichi.
Ora, tagliare la crema a cubetti, passarli nel semolino, quindi friggerli nell’olio.
Infine, scolarli e adagiarli su un foglio di carta assorbente per poi servirli tiepidi.
La nostra crema fritta è pronta per essere gustata.
Buon appetito!