Martina Cicognani

Martina Cicognani

Martina è nata a Ravenna ed è una Romagnola d.o.c., o meglio una Romagnola Q.B. (Quanto Basta): così ha infatti deciso di chiamare il suo blog in cui condivide le sue ricette!

Di professione artista in teatro, da qualche anno ha scoperto una nuova passione, quella di creare dolci. All’inizio ha provato tutte le ricette classiche, per poi dilettarsi nell’arte del “apri il frigo e inventa”. Ama cucinare soprattutto torte, di tutti i tipi; cioccolato e frutta secca sono i suoi ingredienti preferiti. Negli ultimi anni ha messo insieme un ricettario che custodisce con tanto orgoglio: una raccolta di piatti che più rappresentano la tradizione culinaria Romagnola, così come li fanno le sue nonne.

Ultimamente si è avvicinata alle preparazioni senza glutine, per far combaciare la sua passione all’intolleranza della sorella. Sebbene non sia stato per niente facile, dopo svariati tentativi è riuscita a trovato il giusto equilibro per far risultare il dolce quanto più possibile vicino all’originale. Per lei, è come una sfida personale per provare che senza glutine si può!

 

 

https://www.romagnolaquantobasta.com/

 

 

Ricette