Come pulire e cucinare la cima di rapa
La cima di rapa è un ortaggio tipico dell’intera agricoltura italiana anche se viene coltivata maggiormente nelle regioni...
Preparare il cous cous alle verdure è davvero semplice e puoi scegliere gli ingredienti che più preferisci per arricchirlo!
In questo caso la nostra chef per passione Sabina Chioetto ha utilizzato un mix di verdure molto nutrienti e dal profumo estivo. Inoltre, ha voluto aggiungere quel poco di salsa di soia che può fare la differenza con il suo sapore inconfondibile e la sua sapidità.
Proprio come ha fatto lei anche tu puoi divertiti con la scelta degli ingredienti in ogni stagione dell’anno, proprio perché questo è un piatto che può essere facilmente riprodotto in qualsiasi momento.
Fai click qui per imparare altre nostre ricette di questo tipo!
Per prima cosa, preparare il cous cous versandoci sopra l’acqua calda, coprire il tutto e mentre attendiamo che sia pronto, pulire e tagliare a piccoli pezzi le verdure.
Quindi farle saltare con un filo d’olio a fuoco medio alto, aggiungere il sale, il pepe e terminare la cottura per pochi minuti ancora.
Successivamente, sgranare, aggiungere il sale, un filo d’olio e le verdure; per ultimo un cucchiaino di salsa di soia.
Alla fine si può servire sia caldo che freddo.
Ecco che il cous cous è pronto per essere gustato.
Buon appetito!