/**/
La cheesecake senza burro è un dolce fresco, leggero e irresistibile, perfetto per chi vuole concedersi una coccola golosa senza appesantirsi. Cremosa e delicata, mantiene tutto il gusto della cheesecake classica ma con una base più leggera e ingredienti semplici. Ideale da servire a fine pasto o come dessert estivo, conquista al primo assaggio per la sua morbidezza e il suo equilibrio di sapori.
PROCEDIMENTO per la Cheesecake senza burro:
Preparare la base tritando i biscotti con un robot da cucina; una volta raggiunta la consistenza farinosa, aggiungere l’olio di semi e frullare nuovamente.
Quando l’impasto sarà diventato compatto trasferirlo nello stampo (il mio 22cm) rivestito con carta da forno.Stenderlo e bucherellarlo con i rebbi di una forchetta.Mettere lo stampo per 30 minuti in frigorifero.Mentre la base è a riposo, preparare la crema, versando in una ciotola il Philadelphia e la ricotta, mescolando con un cucchiaio di legno finché il composto non risulta ben amalgamato.Aggiungere le uova e sbattere con le fruste elettriche.Inserire lo zucchero e mescolare delicatamente.Trascorsi i 30 minuti in frigorifero, versare la crema sulla base e livellare bene.Cuocere a 180° per 60 minuti.
DECORAZIONE :Lasciare raffreddare la torta e poi ricoprirla con la confettura di fragola.