Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
I tartufini con datteri, mandorle e cocco sono realizzati con ingredienti naturali e nutrienti, per un’esplosione di gusto in ogni boccone!
Questi piccoli dolcetti non hanno bisogno di zucchero, perché sono naturalmente dolci grazie alla presenza dei dai datteri. Sono inoltre incredibilmente semplici da preparare: basta frullare insieme i datteri, le mandorle, la farina di cocco e il cacao, aggiungere un po’ di bevanda vegetale al cocco per raggiungere la consistenza desiderata, quindi modellare il composto in piccole palline e rotolarle nel cocco rapè o nella granella di mandorle.
Questi tartufini sono l’ideale per uno snack post-allenamento o come dessert leggero dopo un pasto. Sono anche adatti per chi segue una dieta vegana.
Preparali in anticipo e conservali in frigorifero per goderti un boccone di dolcezza nutriente ogni volta che ne hai voglia!
Ecco la nostra ricetta!
Mettere i datteri, le mandorle, il cacao e la farina di cocco in un tritatutto e tritare fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungere qualche cucchiaio di bevanda al cocco: l’impasto dovrà risultare morbido e un po’ appiccicoso, facile da compattare. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, aggiungere un po’ di farina di cocco.
Trasferire il composto in una ciotola e formare i tartufini della grandezza desiderata.
Passare alcuni tartufini nel cocco rapè e altri nella granella di mandorle per decorarli.
Sistemarli negli appositi pirottini e disporli su un vassoio. Conservare in frigorifero prima di servire.
Questa ricetta può essere realizzata anche con altri ingredienti, come castagne e cioccolato on granella di mandorle e pistacchi soffiati