L’Indomabile e i Paccheretti: tutte le novità di Pasta Latini
Si chiama L’Indomabile la nuova linea di pasta all’uovo prodotta da Carla Latini. Ci vogliono 15 minuti per cucinarla, facendo attenzione...
Le Tagliatelle Indomabili nascono nel lontano 2009. Si chiamano così perché non temono alcuno stress di cottura e si mantengono ‘al dente’ anche dopo molto tempo. A Jesì abbiamo un carciofo straordinario, il violetto. Ben chiuso, tosto e croccante. Buonissimo crudo. E adatto al pescato del giorno. Mia Nonna, jesina, lo faceva con le seppie. Ho aggiunto la mollica croccante che piaceva tanto a mio padre, calabrese doc.
Pulisco bene le seppie. Metà le passo al frullatore per creare una crema e l’altra metà la taglio a dadini. Da rosolare in una padella grande insieme a poco olio e allo spicchio d’aglio. Dopo un po’ unisco la parte frullata, sfumo con il vino e faccio cucinare piano sul fuoco per circa 20 minuti.
Mondo i carciofi e li taglio a spicchi molto sottili. Li soffriggo in padella a fuoco forte e girandoli spesso. Li unisco alle seppie. Aggiusto di sale e pepe.
Sminuzzo le erbe aromatiche, le mescolo alla mollica di pane aggiustando di sale. Faccio rosolare la mollica nella padella dei carciofi con il poco olio rimasto e la tengo in caldo.
Cucinano le tagliatelle per circa 13 minuti. Scolate le faccio saltare nella padella grande con seppie e carciofi per 1 minuto. Servo con la mollica bollente accanto ad ogni piatto.
Notifiche