Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
Questi tartufi al cioccolato vegan sono morbidi, deliziosi e facilissimi da preparare: servono solamente due ingredienti principali. Perfetti da servire come dessert o anche solo come uno spuntino!
Per prima cosa tritare grossolanamente il cioccolato fondente e trasferirlo in una ciotola di vetro. Più sarà tritato finemente e più facilmente si scioglierà.
Aprire il latte di cocco in lattina e mescolarlo bene in caso si fosse separata la parte grassa dalla parte liquida. A questo punto estrarre la quantità necessaria e trasferirla in un pentolino.
Far scaldare il latte di cocco per qualche minuto: dovrà essere caldo ma non bollire.
Versare il latte di cocco all’interno della ciotola con il cioccolato tritato, coprire con un coperchio e lasciar riposare per circa 5 minuti.
Passato questo tempo, togliere il coperchio e iniziare a mescolare con un cucchiaio o una frusta fino a che tutto il cioccolato si sarà completamente sciolto, per ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungere l’estratto di vaniglia e amalgamare.
Coprire nuovamente il composto e metterlo a raffreddare in frigorifero per almeno 3-4 ore. Il composto dovrà risultare completamente solidificato e non morbido.
Quando il composto si sarà solidificato, iniziare a formare le palline prendendo un cucchiaino di impasto e rotolandolo nelle mani per dargli una forma sferica.
Versare il cacao amaro in polvere in un piattino e rotolarvi i tartufini.
Far sciogliere il restante cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde. Tuffare i tartufini uno per volta nel cioccolato e ricoprire interamente.
Trasferirli in una teglia ricoperta di carta da forno e riporli in frigorifero per far asciugare il cioccolato.
Spolverare con del cocco rapè e servire immediatamente oppure conservare in frigorifero.