Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
L’interpretazione dello chef Mattia Borroni del guacamole la famosa salsa messicana a base di avocado, il cui uso risale a tempi antichissimi!
Questo condimento è perfetto da preparare in occasione di feste, aperitivi ed eventi in compagnia di amici. Si abbina, infatti, perfettamente ai nachos, alle tortillas e alle fajitas. Gli ingredienti per la sua preparazione sono molto semplici da ricordare e reperire, bisogna solo ricordarsi di avere un avocado maturo e non ancora acerbo altrimenti diventa molto complesso pulirlo.
Il procedimento originale richiedere un mortaio ad hoc che conferisce la densità corretta ma va ugualmente bene un classico mortaio da pesto oppure una forchetta per unire tutti gli ingredienti.
Voglia di avocado? Fai click qui per scoprire tante altre nostre ricette a base di questo frutto esotico!
Il seme dell’avocado è un ottimo antiossidante: inseriscilo in un contenitore insieme al guacamole e coprilo con una pellicola a contatto. Se la salsa si ossida prende uno sgradevole gusto amaro.
Per prima cosa, in un frullatore o meglio in un mortaio frullare o “pestare” tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, in ultimo aggiungere il prezzemolo o il coriandolo.
Successivamente, tenere in frigorifero con all’interno il seme, il quale eviterà che si ossidi il composto.
Ecco che il nostro guacamole è pronto per essere servito e gustato.
Buon appetito!