Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
Preparare il gelato alla frutta in casa è più facile di quanto immaginiate! Servono pochissimi ingredienti e un ottimo frullatore per preparare questo buonissimo gelato senza gelatiera.
Naturalmente, si può utilizzare la frutta che più si preferisce: in questo caso abbiamo usato un mix di pesche, banane, fragole, mele e more, ma può essere realizzato anche con un solo tipo di frutta.
Ecco la ricetta della nostra chef per passione Sabina Chioetto!
Per prima cosa sciacquare e asciugare tutta la frutta utilizzata. Quindi tagliarla e pezzetti e riporla all’interno di un contenitore.
Chiudere il contenitore con il suo coperchio e mettere in freezer per almeno 4 ore.
Passato questo tempo, togliere la frutta dal freezer e lasciarla a temperatura ambiente per 10 minuti circa, affinché possa ammorbidirsi leggermente per poterla frullare meglio.
A questo punto inserire la frutta all’interno di un frullatore o un mixer e iniziare a frullare a velocità media. Aggiungere il latte di mandorla e, se si vuole rendere il gelato ancora più dolce, anche lo sciroppo d’acero o il miele.
Continuare a frullare per alcuni minuti, fino a ottenere un composto liscio e senza pezzetti, cremoso e dalla consistenza del gelato.
In alternativa, è possibile frullare la frutta con un frullatore a immersione direttamente dentro alla ciotola in cui si trova.