Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
Ecco come preparare un buonissimo risotto allo zafferano vegano: per prepararlo abbiamo utilizzato due tipi diversi di riso, date un’occhiata!
Il riso venere è uno dei protagonisti di questa ricetta e dovete sapere che ha delle ottime proprietà nutritive. Questa tipologia di riso è originaria di Vercelli ed è un’eccellente fonte di antiossidanti, oltre che essere ricco di potassio. Conviene, quindi, consumarlo all’interno di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Iniziare prendendo mezzo scalogno e tritarlo.
Successivamente, farlo appassire in un tegame, versare il riso carnaroli e far tostare, dopo bagnare con il vino e continuare la cottura aggiungendo acqua bollente salata. In seguito, mantecare con l’olio alle nocciole e aggiustare di sale.
In un secondo momento, a parte, lessare il riso venere per 10 minuti in acqua salata, scolare e finire la cottura con il rimanente scalogno tritato, appassito con un filo d’olio e mantecare anche questo con l’olio alle nocciole.
Infine, procedere con l’impiattamento in questa maniera: disporre al centro dei piatti un poco di riso venere, adagiarvi attorno il riso carnaroli, aggiungere i pistilli di zafferano.
Finalmente il nostro risotto è pronto per essere servito e gustato.
Buon appetito!