Verdure: come conservarle
Verdure: Sottolio e sottoaceto. Da preparare adesso e da gustare tutto l’anno. Le tecniche da seguire per un...
Questa pizza con verdure miste è assolutamente vegana ed è ricchissima di ingredienti. Provare per credere con la nostra ricetta!
Una pizza farcita con verdure miste un po’ fuori dagli schemi questa che vi proponiamo. Non sono, infatti, presenti le solite verdure ma un insieme di vegetali, come la valeriana e i pinoli, insoliti per una pizza. Ma non preoccupatevi, il risultato sarà estremamente gustoso e salutare.
Per iniziare, sciogliere il lievito nell’acqua calda e impastare la farina con un pizzico di sale; quindi, formare 6 pagnottelle e lasciarle riposare.
Successivamente, quando sono ben lievitate stenderle nello spessore di 5 millimetri circa conferendo loro una forma rotonda.
A parte, in un secondo momento, cuocere a vapore le zucchine, frullarle insieme alle foglie di basilico e alla rucola, a metà dei pinoli e allo spicchio d’aglio e condirle con sale, pepe e un poco d’olio.
Dopo, stendere il composto sulle pizze spianate, guarnire con olive e cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti.
Un consiglio per voi: tre minuti prima di estrarre le pizze dal forno, cospargerle di pinoli e valeriana fresca, finendo poi di cuocere.
La nostra pizza vegana è pronta per essere servita e gustata.
Buon appetito!