In questo secondo piatto, le protagoniste assolute sono le costolette di agnello. Con una farcitura al sesamo rimangono più morbide e acquistano più sapone, senza dimenticare la croccantezza che rimane impressa nella mente di chi assapora la pietanza.
Partiamo, pennellando, su tutta la superficie, le costolette di agnello con l’albume; passarle nei semi di sesamo per poi infarinarle. A questo punto le costolette saranno pronte per essere rosolate nell’olio a fuoco vivace.
Per la cottura procediamo cosi: mantenere il fuoco moderato e aggiungere sale e pepe, a proprio gradimento. Il consiglio è conservare una cottura al rosa, ossia non cuocendo troppo la carne di agnello.
A parte, sciogliamo la noce di burro e la sfumiamo con un poco di vino bianco, quindi unire anche il cognac e prestiamo attenzione a far evaporare il tutto.
In questo liquido che abbiamo appena preparato, stemperiamo la senape, quindi uniamo la panna fresca e regoliamo di sale e pepe, sempre a nostro piacere.
In un secondo momento, tagliare i peperone a dadolini e scottarli in acqua salata. Li pressiamo in uno stampino da forno e in seguito li rovesciamo sul piatto di portata dove avremo già collocato le nostre costolette di agnello insieme a un rostì di patatine a fiammifero e la salsa di senape.