Bicchieri opachi? Ecco dei semplici rimedi per lucidarli!

Bicchieri nella lavastoviglie
 

I bicchieri opachi possono essere molto fastidiosi dopo i lavaggi nelle nostre lavastoviglie, ci sembrano ancora sporchi e poco gradevoli per essere messi in tavola. Come si può evitare questa problematica? 

 

Ci abbiamo pensato e abbiamo scelto dei semplici consigli che si possono rivelare veramente preziosi.

 

In primis, però, bisogna sapere che i motivi della mancata brillantezza possono essere vari e alcune volte, il colpevole, potrebbe essere il calcare nell’elettrodomestico.

 

I NOSTRI SUGGERIMENTI PER RIDARE LUCENTEZZA AI BICCHIERI OPACHI

 

Presta sempre attenzione alla temperatura di lavaggio e al successivo vapore perché, proprio l’eccessivo calore, potrebbe danneggiare il cristallo dei bicchieri o dei calici. Quindi, lava a temperature non troppo elevate e non lasciare il portello della lavastoviglie chiuso con piatti e bicchieri puliti all’interno.

 

Non ci siamo dimenticati del bicarbonato vero? Il nostro consiglio è di prenderlo in considerazione per la pulizia delle stoviglie perché, diluito con l’acqua e spalmato sui bicchieri, può dare risultati incredibili in pochi minuti! Ti basta, infatti, aspettare circa 15 minuti e poi rimuovere la crema di bicarbonato e acqua.

 

A proposito di bicarbonato, abbiamo realizzato un approfondimento sui suoi utilizzi proprio in cucina, fai click QUI per leggerlo. 

 

Inoltre, puoi ridare brillantezza ai bicchieri utilizzando un poco di aceto, del succo di limone e dell’acqua, vuoi sapere come?

 

Ti basta recuperare una pentola e lasciare bollire in acqua e aceto i bicchieri per circa 30 minuti. Successivamente, li riponi in una bacinella con acqua e succo di limone per qualche minuto, dopo averli asciugati con attenzione ecco che saranno più luccicanti!

 

Anche la scelta del detersivo influisce sull’aspetto dei bicchieri puliti, infatti è sempre meglio utilizzarne uno liquido, preferibilmente ecologico, piuttosto che quello in polvere. Quest’ultima, può danneggiare il cristallo o il vetro del bicchiere e renderlo più opaco.