Un primo piatto sostanzioso, nutriente e goloso questo a base di pesce San Pietro preparato dagli chef Piccioni e D’Elia!
Il pesce San Pietro ha notevoli qualità nutritive. Ha, infatti, un basso contenuto calorico ed è ricco di grassi Omega 3 che permettono di tutelare l’apparato cardiocircolatorio. Non bisogna dimenticare, anche, l’apporto di proteine e potassio che questo tipo di pesce dona, assolutamente sostanzioso.
Una curiosità: il suo nome è legato alla leggenda che racconta come sia stato proprio San Pietro ad attribuirgli la macchia nera su fondo bianco che è la sua caratteristica più evidente.
Per iniziare, sfilettare il San Pietro. Ora, con le lische e la testa ben lavate ottenere il suo fumetto e poi di seguito tagliare la polpa per conservarla in frigo.
In un secondo momento, preparare il sugo partendo da un soffritto di aglio, pancetta e finocchietto selvatico, aggiungere il fumetto e finire la cottura, unendo infine la polpa di pesce.
Realizzare degli gnocchi di patate.
Successivamente, cuocere gli gnocchi di patate precedentemente realizzati, saltarli in padella e quindi aggiungere la polpa di San Pietro in porchetta.
Il vostro piatto è pronto a essere impiattato come preferite e servito ai vostri commensali.
Buon appetito!