Crostini di pane all’aglio

Crostini di pane all'aglio

Ricetta

I crostini di pane all’aglio sono una ricetta molto semplice con la quale si possono preparare deliziose bruschette o crostoni farciti.

 

Buone le bruschette o i bruschettoni farciti, vero? A chi non piace addentare una bella fetta di pane croccante ricca di gustoso condimento? Con questa ricetta puoi preparare agevolmente delle fette di pane abbrustolito che puoi farcire successivamente a tuo completo piacimento, dalla classica bruschetta con i pomodori e la rucola al ricco crostone con formaggi e salumi.

PROCEDIMENTO PER PREPARARE I CROSTINI DI PANE ALL’AGLIO

 

Per iniziare, tagliare il pane in fette.

 

Intanto, è possibile scegliere se riscaldare un tegame, una padella o il forno per abbrustolire le fette di pane. In questo caso si utilizza una padella e quando quest’ultima sarà abbastanza calda, porre le fette di pane sulla superficie per abbrustolirle.

 

Cuocere abbastanza le fette affinché diventino croccanti da ambo i lati e poi spegnere il fuoco.

 

A questo punto togliere le fette di pane dalla padella e sfregarle con uno spicchio di aglio su un lato. Quindi condirle con un filo di olio extra vergine d’oliva come nella fotografia.

 

Una raccomandazione: cercare di utilizzare un olio di primissima qualità per insaporire in maniera ideale i crostini di pane.

 

Ecco che finalmente i nostri crostini di pane sono pronti per essere serviti e gustati.

 

Buon appetito!


 
 
Piatto Antipasti
Persone 4
Costo Basso
Tempo 7 minuti
A base di pane
Difficoltà facile
 
Ingredienti
  • 4 fette di pane toscano raffermo
  • 2 spicchi d'aglio
  • Olio EVO q.b.