Alimentazione senza lattosio e ricette, i nostri consigli!
Tantissime persone soffrono l’intolleranza alimentare al lattosio e sono costrette a eliminare cibi a base di latte dalla...
I biscotti con farina di riso sono veramente semplici da preparare e adatti a conservazioni lunghe in barattolo di vetro, non farteli scappare!
Questa ricetta è perfetta per chi ha problemi di intolleranze al glutine ed al lattosio; oltretutto, la quantità di zucchero usato è davvero poca, quindi si può dire che sono davvero leggeri.
Per prima cosa, in una terrina, mescolare la farina allo zucchero, aggiungere il lievito, l’aroma, il sale, l’olio e le uova.
Successivamente, amalgamare il tutto e formare una palla che lasceremo riposare in frigorifero avvolta nella pellicola per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, spolverare il piano di lavoro con la farina di riso tenuta da parte e stendere la pasta in una sfoglia alta 5 mm, poi, con l’aiuto di alcune formine, ritagliare la pasta e sistemare sulla placca del forno rivestita di carta i nostri biscotti di riso che saranno infornati per 15 – 20 minuti a 170° a forno statico.
Al termine della cottura i biscotti risulteranno bianchi, quindi fate attenzione a non cuocerli troppo.
Ecco che finalmente i nostri biscotti sono pronti per essere serviti e gustati.
Buon appetito!
Questa ricetta è molto semplice ed è perfetta per chi ha problemi di intolleranze al glutine ed al lattosio; oltretutto, la quantità di zucchero usato è davvero poca, quindi si può dire che sono davvero leggeri!