Ski election in Austria

Comodità assoluta. Magnifici panorami in Austria e in Alto Adige


Ski Selection

Ski election in Austria

Camera con pista nel Parco Naturale degli Alti Tauri – Austria

Basta aprire la porta dell’hotel o del proprio chalet nel bosco per lanciarsi sulle discese imbiancate. È uno dei plus del Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel, l’eco-resort che si trova a poco più di un’ora d’auto da San Candido, nel Tirolo Orientale. Dopo una ricca colazione a buffet con una fornitissima zona healthy dove scegliere tra un’accurata selezione di succhi, centrifughe, yogurt e miele si agganciano gli sci e via! Si parte alla conquista dei tracciati innevati facendo scorrere gli sci sulla pista che dal Großglockner scende a Kals e che passa proprio sulla porta del resort. Con il privilegio di trovare al rientro una Spa e un centro wellness in cui rilassarsi e dedicarsi a trattamenti ad hoc per gli sciatori.

 

Perché sceglierlo:

  • Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel si trova ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale con 45 km di piste, 14 impianti e un panorama mozzafiato su oltre 60 cime da tremila metri.
  • Sci e scarponi si trovano caldi e pronti nella Ski Room del resort. Mentre i piccoli sperimentano i primi passi sugli sci grazie al tappeto magico proprio fuori dalla porta del Kids Club del resort.
  • La Spa, di 3.000 mq, più volte premiata per i trattamenti a base di materie prime locali offre anche una linea cosmetica 100% vegana, bio e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, con ingredienti di origine 100% naturale e a chilometro zero, creata, sviluppata e prodotta consapevolmente in Tirolo.

gradonna

 

Un hotel da favola a Sillian, in Tirolo – Austria.

Qui si scia, si slitta, si pattina, si fanno passeggiate e ciaspolate: si vive la neve a 360 gradi con tutta la famiglia.

Il Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian, nel Tirolo Orientale, a pochi chilometri da San Candido, si trova vicinissimo alla partenza degli impianti che portano sul Thurntaler, la porta d’accesso di una delle aree sciistiche più amiche delle famiglie in Val Pusteria e di fronte alla pista da fondo.

Perché sceglierlo:

  • È un family alpine resort con attenzioni e servizi di altissima qualità̀ per grandi e piccoli e offre un attrezzato mini-club e teenie club per gli adolescenti.
  • Si affaccia direttamente sugli anelli da fondo, che partono proprio dall’hotel, con ben 200 km di percorsi tra i boschi innevati.
  • Nei pressi dell’hotel si trova il Parco invernale degli Gnomi, un autentico paradiso per i bambini con tappeto magico, pista da slittino e snowtubing, carosello per i primi passi sugli sci e corsi dedicati con maestri certificati.

Silian

 

Un comprensorio delle meraviglie – Zillertal (Austria)

La valle della Zillertal, vicinissima all’Italia, è perfetta per una vacanza sulla neve con tutta la famiglia, all’insegna dello sci e del divertimento, con strutture adatte a tutte le esigenze e a prezzi davvero interessanti.

 

Basti pensare che lo “Zillertaler Superskipass” permette, con un solo ticket,
di accedere a tutti gli impianti di risalita con prezzi da Euro 128,50 per due giorni, mentre i bambini fino ai 6 anni sono gratis.

Perché sceglierla:

  • La valle della Zillertal ha 3 dei comprensori sciistici più belli d’Europa. Nella parte iniziale della Zillertal, a Fügen, si trova il comprensorio di Spieljoch-Fügen. La recente cabinovia a 10 posti “Spieljoch Bahn” parte dal centro di Fügen e porta al comprensorio sciistico, che offre 21 km di piste di diversi livelli di difficoltà. Nella parte alta della Zillertal si trova invece il comprensorio Kaltenbach – Hochzillertal/Hochfügen, con oltre 90 km di piste e 36 impianti di risalita che permettono di sciare fino a una quota di 2500 m.
  • Acquistando lo Zillertaler Superskipass, con un solo biglietto è possibile accedere a tutti gli impianti di risalita, di tutti e 3 i comprensori, per un divertimento senza limiti.
  • Qui c’è, inoltre, la possibilità di abbinare sci e terme, Le “Zillertal Terme” di Fügen vantano, infatti, un’offerta per ogni fascia di età: divertimento e numerose possibilità di gioco per i bambini ma anche un programma di relax ad hoc per gli adulti.
  • Oltre allo sci la valle offre una grandissima offerta di sentieri per escursioni e ben quattordici piste da slittino.

zillertal

Piccoli sciatori crescono al Cavallino Bianco di Ortisei (BZ)

Al Cavallino Bianco di Ortisei (BZ), i bambini e i ragazzi partono direttamente dall’hotel accompagnati dagli istruttori qualificati delle scuole di sci e snowboard di Ortisei per la loro giornata sulle piste. I piccolissimi invece possono prendere confidenza con le prime discese sulla mini-pista privata di fronte l’hotel. E chi non scia può godere della magia del paesaggio innevato con ciaspolate, nordic walking e divertentissime slittate per tutta la famiglia. Una volta in hotel poi ci si rilassa nell’area benessere che si distribuisce su 3000 mq con vasche indoor e outdoor con vista sulle Dolomiti.

Perché sceglierlo:

  • Il Cavallino Bianco di Ortisei per 6 volte di fila è stato premiato come miglior family hotel al mondo da Tripadvisor. La meta perfetta, dunque, per scoprire con tutta la famiglia la montagna innevata.
  • L’hotel si trova al centro del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, un vero paradiso per lo sci e lo snowboard.
  • La scuola di sci del Cavallino Bianco è un’estensione della scuola di sci e snowboard di Ortisei, insignita di 5 cristalli, che le conferiscono il grado più alto in termini di qualità. È possibile frequentare corsi esclusivi, singoli e di gruppo, per gli sciatori alle prime armi ma anche per gli adulti.

cavallino bianco

 

Puro divertimento sulla neve in Val Ridanna (BZ

 

A pochi chilometri da Vipiteno si incontra l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve. Un paradiso per gli amanti degli sport invernali tra sci, slittate, ciaspolate e un’area wellness che lascia incantati grandi e piccoli. Tutta la famiglia ha inoltre a disposizione il parco acquatico “Bergiland” con scivoli d’acqua, scivoli-tunnel, piscina per neonati e angolo avventura con castello e casette degli gnomi per il relax.

Perché sceglierlo:

  • Per la nuova ala ADULTS ONLY di ben 2.000 mq: panoramica, suggestiva, delimitata da un lago e immersa nella natura con piscine, lettini idromassaggio, zone saune e zone relax.
  • È punto di partenza perfetto per raggiungere le piste. A pochi chilometri dallo Schneeberg, i comprensori sciistici della Wipptal, la regione geografica italo-austriaca che va da Fortezza a Innsbruck, a cavallo del passo del Brennero, offrono 50 chilometri di piste e 1 biglietto valido per Montecavallo, Racines-Giovo e Ladurns. Con la cabinovia panoramica Racines-Giovo, ad esempio, si arriva a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti da cui si gode uno spettacolo unico sulle cime circostanti. Nell’area sciistica di Ladurns, gli sciatori trovano la nuova cabinovia ad alta velocità a 10 posti “Ladurns” capace di trasportare ben 2.000 persone all’ora.
  • Alla stazione intermedia è stato, invece, creato un campo pratica per i principianti, raggiungibile con lo skilift “Holzstube”.

Ridanna

 

Sci e benessere a Racines in Val Ridanna (BZ)

 

Il Plunhof Hotel si trova nel cuore della Val Ridanna, a soli 10 km da Vipiteno, ed è il luogo perfetto dove conciliare la passione per lo sci da discesa o da fondo con il più profondo e sofisticato relax.

 

Perché sceglierlo:

  • Per la Minera Acqua & Spa: un centro benessere distribuito su 4000 m, il luogo perfetto dove ritrovare l’equilibrio di anima, corpo e mente.
  • Nella stagione invernale è imperdibile un bagno nel lago salato all’aperto: la sua temperatura è di ca. 38 gradi e permette al corpo di assorbire gli oligoelementi e i minerali del sale alpino disciolto nell’acqua per un effetto super detossinante e rilassante. Top assoluto dopo una giornata sugli sci.

ridanna 1