Le migliori esperienze gastronomiche da regalare

Idee regalo

Le migliori esperienze gastronomiche da regalare

Chi è alla ricerca di regali di Natale per lei o per lui sa bene quanto sia bello sedersi a tavola e provare nuovi sapori. Il cibo è una straordinaria esperienza sensoriale, oltre che culturale. Dolci deliziosi ed eleganti, cene da mille e una notte, ingredienti che ricordano l’infanzia, spezie orientali, ma anche gadget per cucinare in modo più divertente, libri di culto e corsi online con chef internazionali. Questo e tanto altro è ciò che ogni buongustaio o appassionato di cucina vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale. E allora perché non elencare le idee regalo gastronomiche più interessanti e innovative?

 

La scatola delle delizie

Alcuni brand, molti dei quali attivi nel segmento del commercio equo e solidale, propongono le proprie box natalizie. E non parliamo di semplici scatole decorate a tema natalizio, ma di simpatiche bag contenenti alcuni degli ingredienti più golosi e particolari che si possano desiderare: kit per preparare dolci bio, cocco grattugiato, farina di riso thai, zucchero di canna di agricoltura biologica, cacao dominicano e tanto altro ancora!

 

Una box piena di macaron

Sull’esempio della Maison Ladurée, moltissime pasticcerie parigine e non solo, hanno cominciato a proporre scatole regalo belle da vedere e, perché no, comode da riutilizzare. All’interno di queste magnifiche box in tessuto, si nascondono i dolci francesi per eccellenza, i cosiddetti macaron: sono disponibili confezioni da 6, 12 e 18 dolcetti, tutti diversi l’uno dall’altro, essendo disponibili in vari gusti.

 

Champagne e spumante personalizzato

Chi è alla ricerca di regali di Natale per lei, deve sapere che alcune delle cantine più famose del mondo (italiane e francesi in primis) realizzano bottiglie personalizzate, recanti la foto del destinatario ed eventualmente anche una dedica. Per ordinare una bottiglia del genere basta cliccare sul sito della cantina scelta, digitare il messaggio che dovrà comparire in etichetta, allegare una foto e inviare l’ordine. Dopo pochi giorni la bottiglia arriverà dritta a destinazione!

 

La scatola per la cena gourmet

Non tutti sanno che oggi è possibile ordinare un pranzo o una cena stellati direttamente a casa. Ad offrire il servizio sono alcuni dei più grandi chef internazionali, che selezionano tutti gli ingredienti che occorrono per un primo, un secondo e un dessert, inserendoli all’interno di una pratica ed elegante box. Gli ingredienti vanno usati come indicato nel foglietto delle istruzioni e possono essere cucinati in 20 o 30 minuti. Basterà ripassare in padella e condire, quindi gustare!

 

Una cena in uno dei migliori ristoranti al mondo

Ogni anno, la 50 Best Restaurant List elabora una classifica con tutti i migliori ristoranti del mondo. Ognuno di questi dispone di un sito Web sul quale prenotare e indicare le proprie preferenze. Quale occasione migliore del Natale per una cena a lume di candele con la donna della propria vita?

 

Il cofanetto regalo con tanto di esperienza gastronomica

Acquistando uno dei tanti cofanetti regalo disponibili sul web e nei negozi specializzati, è possibile regalare un’esperienza di gusto irripetibile. Qualche esempio? Una cena in un jazz club galleggiante sul Tevere, una degustazione di vini nella campagna toscana, una lezione di pizza napoletana con tanto di assaggio nei vicoli di Napoli e tanto altro ancora!