Insuperabile ora Veg con i “trancetti al gusto mare”

CLUSTER-INSUPERABILE-3X80g-VEG_render-3D_TAL-800x667-1

Insuperabile ora Veg con i “trancetti al gusto mare”

Insuperabile, lo storico brand di conserve ittiche, fa il suo ingresso nel settore plant-based con la prima referenza vegana “Trancetti al gusto mare”, l’alternativa 100% vegetale al tonno in scatola.

Una referenza frutto di un lungo lavoro di Ricerca&Sviluppo per ottenere non solo un prodotto di alta qualità e con un elevato profilo proteico ma anche pratico e innovativo.

La scelta di utilizzare la soia NO OGM, infatti, permette di avere una referenza con un elevato contenuto proteico (la soia è il legume con il più alto contenuto proteico pari al 90%).

I “trancetti al gusto mare” sono lavorati in Italia e preparati con pochissimi altri ingredienti oltre alla soia: acqua di mare, olio di semi di girasole, aromi e succo di limone di Sicilia.

La spinta innovativa tipica del brand ha dato vita a un prodotto vegetale a lunga conservazione, il primo da dispensa in questo segmento, confezionato in lattina da 70grx3 con una shelf life di 3 anni. Una soluzione pratica per avere i “trancetti al gusto mare” sempre pronti all’uso ovviando così al limite di utilizzo di un prodotto fresco che deve essere consumato in pochi giorni. La referenza è disponibile anche in formato food service per la ristorazione specializzata vegana.

“11 plant-based è un mercato in forte espansione in Italia, la % italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale è sempre più in crescita. Una scelta che deriva dall’attenzione verso un’alimentazione sana ed equilibrata e al tempo stesso da una maggiore sensibilità ambientale. A scegliere i prodotti plant-based non sono però solo i vegani ma anche i flexitariani, cioè i consumatori che alternano prodotti di origine animale ad altri di origine vegetale e ricercano prodotti pronti all’uso. Noi abbiamo intercettato un’esigenza ben precisa: avere una novità a base di proteine vegetali ma anche pratica nell’utilizzo. Abbiamo investito fortemente in questa direzione per proporre sul mercato un prodotto innovativo buono, sano e sostenibile…senza intaccare le risorse degli oceani”, commenta Matteo Candotto, Direttore Commerciale di Med Cibus Srl, società italiana che distribuisce in esclusiva il brand Insuperabile.

Il marchio Insuperabile, inserito nel Registro Speciale dei Marchi di Interesse Nazionale istituito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico — nel 2022 è tornato sul mercato con un nuovo posizionamento sintetizzato nel payoff “buono per natura” incentrato proprio sulla qualità del prodotto e sulla sostenibilità ambientale, i due driver che giudicano lo sviluppo di ogni nuova referenza a progetto.

I “trancetti al gusto mare” saranno in vendita dal mese di Aprile 2024 nelle più importanti insegne della gdo, nei negozi specializzati e online sul sito aziendale tonnoinsuperabile.com

Il prezzo in vendita consigliato per la confezione da 70 g x 3 è di 3,99€.