Borgo Egnazia: la magia delle feste

Borgo Egnazia

Borgo Egnazia: la magia delle feste

Nel periodo più dolce e magico dell’anno, Borgo Egnazia si “veste a festa”. Ogni weekend, a partire dal 18 novembre e fino al 28 dicembre, la Piazza del Borgo si anima di un’atmosfera incantata con i tradizionali Mercatini di Natale, dove riscoprire i mestieri di un tempo e l’artigianato pugliese.

 

I Mercatini saranno un’occasione anche per i visitatori esterni di scoprire il fascino del Borgo, lasciandosi incantare dalle luci, dai falò e dalla musica tradizionale e godere l’emozione di passeggiare tra i vicoli del Borgo e tra le Casette trasformate in piccole botteghe dove ammirare l’arte di un territorio ricco di tradizione e cultura, e degustare i sapori di una volta.

 

Un ricco calendario di attività e appuntamenti accoglierà coloro che vorranno trascorrere le Feste di Natale a Borgo Egnazia: preparando i dolci delle feste, proprio come accade nelle case pugliesi; visitando su auto d’epoca luoghi meravigliosi e ricchi di storia; degustando vini nelle Grotte di Castellana, immersi nel silenzio assoluto, per un’esperienza sensoriale unica e completa.

 

Chi desidera dedicarsi all’attività sportiva o all’aria aperta potrà seguire classi di fitness, lezioni di golf, o tour in bicicletta.

 

 

Gli atelier e le botteghe creative di giovani artigiani locali accoglieranno gli ospiti facendo scoprire l’arte di creare luminarie e opere di cartapesta.

 

I profumi, i sapori e i racconti di una volta animeranno Borgo Egnazia e la sua Piazza facendo rivivere il calore e la magica atmosfera delle feste.

 

Per maggiori informazioni e scoprire il calendario degli eventi:

 

https://pages.borgoegnazia.it/eventiinprogramma/

 

BORGO EGNAZIA – In poco più di dieci anni Borgo Egnazia ha conquistato una posizione unica come destinazione turistica di alto livello, diventando un’icona dell’ospitalità pugliese in tutto il mondo. Dal 2010 propone un diverso concetto di ospitalità e benessere, basato sulla cultura secolare del territorio e sull’interpretazione visionaria e contemporanea della tradizione. Qui tutto contribuisce alla ricerca di un nuovo equilibrio psicofisico e di una rinnovata felicità, tra esperienze su misura e servizi di altissimo livello, avvolti dal calore dell’accoglienza pugliese. 

 

Borgo Egnazia è stato recentemente inserito nella classifica dei migliori 50 hotel del mondo (The World’s 50 Best Hotels 2023).