Beaufort24 e Triennale Bruges annunciano temi e artisti della prossima edizione

Beaufort24

Beaufort24 e Triennale Bruges annunciano temi e artisti della prossima edizione

Beaufort24, alla sua ottava edizione dal 27 marzo al 2 novembre 2024, chiama 18 artisti a gettare uno sguardo inedito sulla costa e a dare la propria interpretazione del tema Fabric of life. Le installazioni trovano il loro spazio in ognuna delle nove cittadine che si affacciano sul litorale belga, in un dialogo costante con il paesaggio. Ben otto opere andranno inoltre ad arricchire la collezione permanente del Beaufort Sculpture Park, come ormai è tradizione della rassegna.

 

Il dialogo con i luoghi è il tema attorno a cui ruota anche Triennale Bruges (dal 13 aprile al 1° settembre 2024), la rassegna di arte e architettura contemporanea che prende il via a poche settimane e pochi chilometri di distanza da Beaufort24, sotto la guida delle curatrici Shendy Gardin e Sevie Tsampalla.
A Bruges l’accento è posto soprattutto sui luoghi meno noti e inutilizzati dell’iconica città delle Fiandre, il cui centro storico patrimonio Unesco offre un magnifico contrasto con le installazioni contemporanee.
Il tema prescelto, Spaces of Possibility, è una riflessione da parte di dodici artisti e architetti provenienti da ogni angolo del mondo su come affrontare il cambiamento in una città in cui la “non edificazione” è al centro di una visione del futuro.

 

Beaufort24 e Triennale Bruges hanno annunciato l’atteso elenco degli artisti partecipanti, che è disponibile nel comunicato ufficiale delle due triennali, ai link sottoindicati.

Tags: