Come cambiare sorpresa nell’uovo di Pasqua: un metodo semplice

cambiare sorpresa uovo di pasqua
 

Vi è mai capitato di aprire un uovo di Pasqua e voler cambiare sorpresa perché deludente? Abbiamo un rimedio a questo problema!

Esiste infatti un modo per aprire l’uovo di Pasqua e poi richiuderlo senza che nessuno se ne accorga. Con questo metodo si potrà sostituire la sorpresa al suo interno, con un regalo personalizzato che farà molto più colpo. Con pochi semplici passaggi potrai scoprire come cambiare sorpresa nell’uovo di Pasqua e fare un regalo speciale a chi riceverà l’uovo!

Maneggiando l’uovo con cura e seguendo attentamente i seguenti passi, si otterrà un ottimo risultato e non si noterà neanche che l’uovo è stato modificato.

 

Come cambiare sorpresa nell’uovo di Pasqua: ecco i passaggi

  1. Scartare l’uovo con cura, per evitare di rovinare la carta e i fiocchi e poterlo incartare nuovamente con facilità.
  2. Prendere un coltello da cucina e scaldare la lama
  3. Con il coltello bollente tagliare l’uovo a metà, seguendo la linea dell’attaccatura, fino a dividerlo tutto. Il coltello potrebbe raffreddarsi quindi scaldatelo spesso.
  4. Inserire la nuova sorpresa in una delle due metà, e se si vuole evitare di far muovere la sorpresa all’interno, fissarla con un po’ di cioccolato fuso per evitare che si muova e faccia rumore.
  5. In seguito, scaldare i bordi delle due metà dell’uovo con un accendino e poi chiuderlo.
  6. In alternativa, si può scaldare una padella antiaderente e appoggiarci dentro le due parti dell’uovo separate, in modo da far sciogliere per pochi istanti i bordi e poterli riattaccare.
  7. Una volta chiuso l’uovo, far sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato
  8. Immergere un pennello da cucina nel cioccolato appena sciolto e stenderlo un po’ lungo il punto di chiusura, rimuovendo eventuali eccessi.
  9. Mettere l’uovo in frigorifero per almeno un’ora, per farlo solidificare.
  10. Incartare nuovamente l’uovo.